Pubblicato il 31 Ottobre 2024
Luogo: Bologna
Data: 7 Novembre 2024
Giovedì 7 novembre presso l’Auditorium Biagi di Salaborsa (piazza del Nettuno, 3 - Bologna), si terrà un panel di discussione e confronto sullo stato dell’arte, le opportunità e le prospettive dell’industria dei videogiochi in Italia.
Un confronto a più voci sull’industria videoludica italiana e le sue prospettive di crescita, con un focus specifico sulle opportunità offerte dal bando MEDIA: Video Games and Immersive Content Development, in scadenza il 12 febbraio 2025.
Nel pomeriggio Silvia Sandrone e Sarah Bellinazzi saranno disponibili a incontrare i professionisti e le professioniste che intendano presentare una domanda di contributo. Per fissare un appuntamento scrivere a torino@europacreativa-
media.it, specificando il nome dello studio, la motivazione della richiesta ed eventuali esigenze
di orario.
L’appuntamento è anche l’occasione per annunciare i vincitori della quarta edizione di Bologna Game Farm, per la prima volta aperto agli studi di tutta Italia, in collaborazione con la Casa delle tecnologie Emergenti (CTE COBO) di Bologna, progetto del Comune di Bologna e della Città Metropolitana realizzato grazie al contributo del MIMIT con un’ampia rete di partner. Il bando assegna contributi a fondo perduto in forma di rimborsi spese a imprese e liberi professionisti
per lo sviluppo di videogiochi business to consumer (B2C) per duecentomila euro.
Oltre al contributo, i vincitori saranno supportati attraverso un percorso di accelerazione costruito in collaborazione con IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia.
Programma