News ed eventi

Sviluppo SLATE FUNDING: cambiamenti nelle linee guida

Immagine correlata a Sviluppo SLATE FUNDING: cambiamenti nelle linee guida

Il nuovo bando Slate Funding 23/2017, di recente pubblicazione, presenta alcuni cambiamenti nelle linee guida dovuti al nuovo regolamento finanziario.
Le principali modifiche su cui attiriamo l’attenzione dei potenziali candidati sono le seguenti:

  • L’inizio dell’azione decorre dalla data della notifica della Grant Decision (ovvero la Decisione dell’EACEA di accordare un contribuito) che, da calendario del bando, dovrebbe avvenire tra agosto e settembre 2018.
    Per i candidati che avessero necessità di dover iniziare le attività prima della notifica della Decisione di contributo, la data di inizio dell’azione potrà essere quella della data di candidatura, come in passato.
    La richiesta di far decorrere l’eleggibilità dalla data di candidatura dovrà essere debitamente motivata.
  • E’ stata rimossa la retroattività dei costi relativi all’acquisizione dei diritti d’autore che prima potevano essere retroattivi fino a 12 mesi precedenti la candidatura. Tuttavia, anche se il contratto sui diritti d’autore fosse stato firmato prima dell’inizio del periodo di eleggibilità, i costi per il lavoro (per es. scrittura della sinossi, del trattamento o della sceneggiatura) e relativi diritti d’autore, consegnato, accettato e pagato entro il periodo di eleggibilità rimarranno eleggibili.

Ricordiamo infine che non possono candidarsi per il presente bando i beneficiari di un contratto slate firmato durante l’anno di pubblicazione dell’attuale bando (2017).
Il Sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa pubblica i bandi per lo sviluppo di opere (modalità Progetti Singoli e Slate Funding) annualmente; le società di produzione possono fare solo un’application, o per lo Slate Funding (EACEA 23/2017) o per una delle due scadenze del bando di sostegno a Progetti Singoli (EACEA 22/2017).

CED MEDIA Italia

© Copyright 2015-2018  |  Istituto Luce – Cinecittà S.r.l.

Gli uffici MEDIA italiani di Europa Creativa sono gestiti da

Con il sostegno di

ISTITUTO LUCE - CINECITTA' S.r.l.
Socio Unico Ministero dell'Economia e delle Finanze
i cui diritti del Socio sono esercitati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Sede legale: Via Tuscolana, 1055 – 00173 Roma (ITALIA)
T +39 06 722861 – F +39 06 7221883
Capitale Sociale: € 20.000.000,00 i.v.
Codice Fiscale e N. Iscr. Reg. Imprese Roma 11638811007
P.Iva 11638811007

OK Su questo sito utilizziamo, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, o continuando la navigazione, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.