News ed eventi
Pubblicazione Risultati
Risultati TV Programming
Sono stati pubblicati i risultati della seconda scadenza del bando TV Programming 21/2017 chiuso il 24/05/2018. Sono pervenute 77 candidature in rappresentanza di 15 Paesi. I progetti selezionati sono in totale 19 da 10 Paesi diversi. Il Belgio ha raggiunto il success rate più alto (20%).
Aggiornamento sui risultati del bando Sviluppo
L’EACEA ha comunicato che i risultati della seconda scadenza del bando Sviluppo 22/2017 dovrebbero essere disponibili entro la metà di novembre. Nel frattempo sono state rese note le statistiche relative alla prima scadenza. Il totale dei contributi è stato di 2.322M, di cui il 27% ai Paesi a bassa capacità di produzione (circa 665.000 €). Il comitato di valutazione ha stilato una classifica dei progetti basata sul punteggio finale di ogni application. A partire dal budget disponibile e la suddivisione del budget previsto tra le diverse categorie, è stata stabilita la soglia minima di selezione per genere.
Per i progetti di animazione: 87 per i Paesi ad alta e media capacità di produzione e 80 per i progetti dai Paesi a Bassa capacità. Per i documentari creativi: 85 per tutti i gruppi di Paesi; per i progetti di fiction: 84 per i Paesi Grandi e Medi e 82 per i Piccoli. Le statistiche complete dei risultati dei bandi in termini di partecipazione per Paese, contributi richiesti e assegnati si trovano sul sito dell’EACEA.
cedmediaitalia