News ed eventi

Pubblicazione Bandi MEDIA

Immagine correlata a Pubblicazione Bandi MEDIA

Si prega di notare che da quest'anno la documentazione dei bandi relativi al Sottoprogramma MEDIA sarà articolata in una parte comune a tutte le linee di sostegno e una parte specifica al bando a cui si fa riferimento.

Bando 22/2018 Progetti Singoli: sostiene lo sviluppo di lungometraggi, animazioni e documentari creativi destinati alla distribuzione in sala, alla diffusione televisiva e online. Tale supporto finanziario si rivolge a società di produzione indipendenti, legalmente costituite da almeno un anno e in grado di dimostrare la loro esperienza. In particolare, il candidato deve fornire prova di aver prodotto nei cinque anni precedenti alla presentazione della candidatura una precedente opera eleggibile, che sia stata distribuita o trasmessa a livello internazionale in almeno un Paese diverso da quello del candidato nel periodo tra il 01/01/2016 e la data di presentazione della candidatura. Per saperne di più, clicca qui

Bando 23/2018 Slate Funding: sostiene lo sviluppo di un catalogo di progetti, composto da un minimo di 3 ad un massimo di 5 opere di finzione, animazione e documentari creativi destinati al mercato europeo e internazionale. È possibile aggiungere al catalogo anche lo sviluppo e la produzione di un cortometraggio della durata massima di 20 minuti, realizzato da un talento emergente.Tale supporto finanziario si rivolge a società di produzione indipendenti, legalmente costituite da almeno tre anni e in grado di dimostrare la loro esperienza. In particolare, il candidato deve fornire prova di aver prodotto nei cinque anni precedenti alla presentazione della candidatura due precedente opera eleggibili, che siano state distribuite o trasmesse a livello internazionale in almeno tre Paesi diversi da quello del candidato nel periodo tra il 01/01/2016 e la data di presentazione della candidatura. Per saperne di più, clicca qui

Bando 25/2018 TV Programming: destinato alle società di produzione europee indipendenti con l’obiettivo di incoraggiare la diffusione televisiva di nuove opere (fiction, documentari, film d’animazione) con la partecipazione di almeno tre emittenti televisive di tre diversi Paesi partecipanti al Sottoprogramma MEDIA. Il sostegno finanziario accordato permetterà di accelerare il montaggio delle produzioni scelte dalle emittenti e di rafforzare i diritti dei produttori indipendenti su queste opere, incoraggiando così la loro distribuzione futura. Per saperne di più, clicca qui

Bando 24/2018 Videogames: rivolto unicamente alle imprese di produzione indipendenti di videogiochi con l’obiettivo di supportare lo sviluppo di concept e progetti di videogiochi a carattere narrativo, per il mercato europeo e internazionale, indipendentemente dalla piattaforma o dal metodo di distribuzione previsto. In tutti i casi il videogioco deve essere destinato a fini commerciali. Per saperne di più, clicca qui

Bando 32/2018 Festival: rivolto alle organizzazioni che realizzino festival audiovisivi europei (fiction, documentari, animazione, cortometraggi e lungometraggi). I festival devono programmare almeno il 70% di opere originarie di Paesi partecipanti al Sottoprogramma MEDIA OPPURE almeno 100 lungometraggi (o 400 cortometraggi – nel caso di festival di cortometraggi). Nell'ambito della suddetta programmazione almeno il 50% dei film deve essere non nazionale e devono essere rappresentati almeno 15 Paesi partecipanti al Programma. Per saperne di più, clicca qui

Bando 31/2018 Accesso ai mercati: destinato alle organizzazioni europee che svolgono azioni destinate a facilitare la promozione e la circolazione delle opere audiovisive e cinematografiche europee nell'ambito delle principali manifestazioni professionali europee. Il presente invito a presentare proposte è inteso a sostenere le azioni e le attività che si svolgono nei Paesi partecipanti al Sottoprogramma MEDIA nonché fuori da essi. Per saperne di più, clicca qui

Bando 33/2018 Film Education: l'obiettivo del bando è la creazione di un catalogo curato di film europei e del materiale didattico correlato da mettere a disposizione ai giovani tra gli 11 e i 18 anni che frequentano le scuole nei Paesi partecipanti al Sottoprogramma MEDIA. Il catalogo deve comprendere film noti che abbiano contribuito alla storia della filmografia europea, da utilizzare nell’ambito delle attività di film education e che deve essere costituito da in minimo di 7 lungometraggi. Per saperne di più, clicca qui

Bando 28/2018 Distribuzione Selettiva: destinato a raggruppamenti di minimo 7 distributori di diversi Paesi partecipanti al Programma, coordinati dall’agente di vendita del film, che propongano di distribuire uno o più film europei recenti e non nazionali. Per saperne di più, clicca qui

Bando 01/2018 Agenti di Vendita: rivolto alle imprese di distribuzione internazionale di film cinematografici europei (agenti di vendita). Scopo del sostegno è di incoraggiare e sostenere una maggiore diffusione transnazionale dei film europei concedendo fondi agli agenti di vendita, basati sulle loro prestazioni sul mercato, per ulteriori investimenti in nuovi film europei non nazionali. Per saperne di più, clicca qui

Bando 30/2018 Promozione delle Opere Europee Online: fornisce sostegno a: attività di promozione, marketing e branding di servizi di VOD; sviluppo di pacchetti “Online Ready”; strategie innovative e strumenti online per la circolazione, la distribuzione e la promozione di opere audiovisive europee, tra cui iniziative di sviluppo del pubblico, concentrandosi su strategie innovative e partecipative che raggiungano un pubblico più vasto con film europei. Per saperne di più, clicca qui

Bando 26/2018 Fondi di Coproduzione Internazionale: Le organizzazioni cui è rivolto il bando sono fondi di coproduzione internazionale con sede in un Paese partecipante del Sottoprogramma MEDIA, che abbiano come principale attività il supporto alle coproduzioni internazionali e che siano attivi nel campo da almeno 12 mesi in modo da poter dimostrare uno storico di coproduzioni realizzate. Per saperne di più, clicca qui

cedmediaitalia

© Copyright 2015-2018  |  Istituto Luce – Cinecittà S.r.l.

Gli uffici MEDIA italiani di Europa Creativa sono gestiti da

Con il sostegno di

ISTITUTO LUCE - CINECITTA' S.r.l.
Socio Unico Ministero dell'Economia e delle Finanze
i cui diritti del Socio sono esercitati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Sede legale: Via Tuscolana, 1055 – 00173 Roma (ITALIA)
T +39 06 722861 – F +39 06 7221883
Capitale Sociale: € 20.000.000,00 i.v.
Codice Fiscale e N. Iscr. Reg. Imprese Roma 11638811007
P.Iva 11638811007

OK Su questo sito utilizziamo, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, o continuando la navigazione, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.