News ed eventi

Aosta: 6 Novembre 2018

Infoday Europa Creativa ad Aosta

Immagine correlata a Infoday Europa Creativa ad Aosta

Il 6 novembre 2018 il Creative Europe Desk Italia – MiBAC organizza un infoday sul Programma Europa Creativa e Horizon 2020, in collaborazione con Fondazione Film Commission Vallée d'Aoste e Europe Direct Aosta e Torino.

La giornata, moderata da Alba Garavet di Europe Direct Torino, è divisa in due parti:

  • La mattina sarà dedicata al Programma Europa Creativa e al Fondo di garanzia per le industrie culturali e creative. Sarà un modo per tutti gli operatori del settore culturale e audiovisivo per conoscere le linee di finanziamento dei programmi Cultura e MEDIA e per scoprire l'iniziativa di FEI e Cassa Depositi e Prestiti, che nei prossimi anni raggiungerà circa 3500 imprese culturali e creative.
    Ne parleranno Anna Conticello, Enrico Bufalini, Silvia Sandrone, Marzia Santone del Creative Europe Desk Italia – MiBAC – Istituto Luce Cinecittà e Alfredo Varrati di Cassa Depositi e Prestiti.
  • Il pomeriggio sarà dedicato a un approfondimento insieme a Vania Virgili - Rappresentante Nazionale Programma Horizon 2020 Challenge 6 - sui principali strumenti per i settori creativi e culturali del Programma Horizon 2020 che finanzia i progetti per la ricerca e l'innovazione.
    Seguirà una tavola rotonda, moderata da Alba Garavet di Europe Direct Torino, insieme ai rappresentanti dei progetti cofinanziati da Europa Creativa e Horizon, ovvero: Massimo Arvat, produttore per Zenit Arti Audiovisive (Programma MEDIA), Elena Cerruti dell'Associazione Le Terre di Savoia (Programma Cultura), Paola Traversi del Museo Nazionale del Cinema di Torino (Programma Horizon)

Per il programma e per le iscrizioni, clicca qui

© Copyright 2015-2018  |  Istituto Luce – Cinecittà S.r.l.

Gli uffici MEDIA italiani di Europa Creativa sono gestiti da

Con il sostegno di

ISTITUTO LUCE - CINECITTA' S.r.l.
Socio Unico Ministero dell'Economia e delle Finanze
i cui diritti del Socio sono esercitati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Sede legale: Via Tuscolana, 1055 – 00173 Roma (ITALIA)
T +39 06 722861 – F +39 06 7221883
Capitale Sociale: € 20.000.000,00 i.v.
Codice Fiscale e N. Iscr. Reg. Imprese Roma 11638811007
P.Iva 11638811007

OK Su questo sito utilizziamo, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, o continuando la navigazione, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.