News ed eventi

Roma: 8 Febbraio 2018

Il sostegno del Sottoprogramma MEDIA per lo sviluppo di progetti audiovisivi, lo sviluppo di videogames e la produzione televisiva

Unindustria - Via Andrea Noale 206, Roma

Immagine correlata a Il sostegno del Sottoprogramma MEDIA per lo sviluppo di progetti audiovisivi, lo sviluppo di videogames e la produzione televisiva

Giovedì 8 febbraio l'Ufficio di Roma del Creative Europe Desk Italia MEDIA e Unindustria – Sezione Editoria, Informazione e Audiovisivo organizzano un workshop sulle opportunità di finanziamento offerte dal Sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa per le società di produzione audiovisiva e di videogames.

Verranno analizzati i seguenti bandi di sostegno:

  • Sviluppo di Contenuto Audiovisivo - Progetto Singolo, dedicato allo sviluppo di opere audiovisive delle seguenti tipologie: lungometraggi, opere di animazione e documentari creativi destinati alla distribuzione in sala, alla trasmissione televisiva ed allo sfruttamento commerciale su piattaforme digitali.
  • Sviluppo di un Catalogo di Progetti (Slate Funding), per lo sviluppo di un pacchetto di progetti, delle medesime tipologie suindicate, composto da un minimo di 3 ad un massimo di 5 opere di finzione, animazione e documentari creativi destinati al mercato europeo e internazionale.
  • Sviluppo di Videogames, dedicato allo sviluppo di concept e progetti di videogiochi a carattere narrativo, per il mercato europeo e internazionale, indipendentemente dalla piattaforma o dal metodo di distribuzione previsto.
  • TV Programming, per la produzione di opere audiovisive, sempre delle medesime tipologie suindicate, destinate alla trasmissione televisiva con la partecipazione di almeno tre emittenti di tre diversi Paesi partecipanti al Sottoprogramma MEDIA.

Infine la società GA&A Productions, più volte beneficiaria del sostegno TV Programming, presenterà i suoi ultimi progetti finanziati.

A seguire lo staff del Creative Europe Desk sarà a disposizione per colloqui di approfondimento individuali sui singoli progetti.

Consulta il programma.

Per iscriversi inviare una mail al seguente indirizzo: eventi@un-industria.it

© Copyright 2015-2018  |  Istituto Luce – Cinecittà S.r.l.

Gli uffici MEDIA italiani di Europa Creativa sono gestiti da

Con il sostegno di

ISTITUTO LUCE - CINECITTA' S.r.l.
Socio Unico Ministero dell'Economia e delle Finanze
i cui diritti del Socio sono esercitati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Sede legale: Via Tuscolana, 1055 – 00173 Roma (ITALIA)
T +39 06 722861 – F +39 06 7221883
Capitale Sociale: € 20.000.000,00 i.v.
Codice Fiscale e N. Iscr. Reg. Imprese Roma 11638811007
P.Iva 11638811007

OK Su questo sito utilizziamo, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, o continuando la navigazione, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.