News ed eventi

Roma: 19 Marzo 2019

Il sostegno del Programma MEDIA per i produttori audiovisivi e i distributori cinematografici

Unindustria, Via Andrea Noale 206 - Ore 14:00-16:30

Immagine correlata a Il sostegno del Programma MEDIA per i produttori audiovisivi e i distributori cinematografici

Martedì 19 marzo l'Ufficio di Roma del Creative Europe Desk Italy MEDIA e Unindustria – Sezione Editoria, Informazione e Audiovisivo organizzano un workshop sulle opportunità di finanziamento offerte dal Sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa per le società di produzione audiovisiva e di distribuzione cinematografica.

Verranno analizzati i seguenti bandi di sostegno:

  • Sviluppo di Contenuto Audiovisivo - Progetto Singolo, dedicato allo sviluppo di opere audiovisive delle seguenti tipologie: lungometraggi, opere di animazione e documentari creativi destinati alla distribuzione in sala, alla trasmissione televisiva ed allo sfruttamento commerciale su piattaforme digitali.
  • TV Programming, per la produzione di opere singole o serie di fiction, animazione e documentari creativi destinati alla trasmissione televisiva con la partecipazione di almeno tre emittenti di tre diversi Paesi partecipanti al Sottoprogramma MEDIA.
  • Distribuzione Selettiva, rivolto a raggruppamenti di minimo 7 distributori cinematografici di diversi Paesi partecipanti al Programma, coordinati da un agente di vendita, che propongano di distribuire uno o più film europei recenti e non nazionali. La finalità è di incrementare la circolazione delle opere europee al di fuori dei confini nazionali attraverso un sostegno alle spese di P&A.
  • Distribuzione Automatica, rivolto a singoli distributori cinematografici europei che nell’anno solare precedente siano usciti nelle sale dei Paesi MEDIA con film europei non-nazionali. La somma dei biglietti complessivamente venduti genererà un fondo potenziale da reinvestire in P&A, MG alla produzione o alla distribuzione di opere europee non-nazionali.

Infine la parola passerà ad una società di produzione beneficiaria del Programma MEDIA: Karin Annell di Wildside presenterà i progetti sostenuti lo scorso anno nello sviluppo e nella produzione televisiva.

A seguire lo staff del Creative Europe Desk sarà a disposizione per colloqui di approfondimento individuali sui singoli progetti.

Programma

Info e iscrizioni

© Copyright 2015-2019  |  Istituto Luce – Cinecittà S.r.l.

Gli uffici MEDIA italiani di Europa Creativa sono gestiti da

Con il sostegno di

ISTITUTO LUCE - CINECITTA' S.r.l.
Socio Unico Ministero dell'Economia e delle Finanze
i cui diritti del Socio sono esercitati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Sede legale: Via Tuscolana, 1055 – 00173 Roma (ITALIA)
T +39 06 722861 – F +39 06 7221883
Capitale Sociale: € 20.000.000,00 i.v.
Codice Fiscale e N. Iscr. Reg. Imprese Roma 11638811007
P.Iva 11638811007

OK Su questo sito utilizziamo, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, o continuando la navigazione, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.